Taglie comode: i consigli per gli outfit invernali

Ci siamo! Arriva la stagione fredda, e con questa i mille dubbi sui vestiti autunno/inverno. Niente paura! In questa guida troverai consigli e abbinamenti. Forse non lo sai, ma le tendenze sono cambiate. Le donne curvy, cioè dalla taglia 44 in poi, sono considerate un modello di bellezza e di femminilità, apprezzate dagli uomini e ammirate anche dal gentil sesso.

Come vestirsi bene, dunque, in inverno, se sei curvy? Per comunicare la tua personalità con qualsiasi tipo di abbigliamento devi riconoscere i tuoi punti di forza, valorizzando i pregi, e puntare su quelli. Perciò, ogni volta che acquisti un capo nuovo guarda il tuo corpo allo specchio e individua i punti da valorizzare. In questo modo anche se seguirai i colori e le tendenze della moda, potrai sempre dire la tua anche in fatto di abbigliamento!

I colori e le fantasie invernali per le curvy

Probabilmente pensi che devi indossare soltanto colori scuri come il nero, il grigio, il marrone. In realtà non è così. Anche se otticamente i colori scuri ti fanno apparire più snella, in realtà ciò che davvero fa la differenza è il taglio degli abiti, il modo in cui ti vestono, come cadono. I colori scuri possono certamente venire in tuo aiuto se desideri “nascondere” un punto che non ti piace, come dei fianchi larghi, ma vanno sempre abbinati ad altri colori, complementari o in contrasto, più chiari, da utilizzare per mettere in risalto le parti del tuo corpo che ti piacciono.

Se ad esempio hai un punto vita da evidenziare, puoi optare per una cintura chiara, che spicchi su di un abito scuro che ingentilisce la figura. Per attirare l’attenzione sul décolleté puoi optare per un pullover chiaro, da abbinare a un paio di pantaloni dal taglio classico. Individua i colori che meglio si addicono ai tuoi occhi e ai tuoi capelli, oltre che alla pelle.

Per quanto riguarda le fantasie, in genere quelle più piccole, ad esempio fiorellini o pois, sono più indicate per le taglie comode, poiché i disegni e le stampe grandi tendono ad allargare la figura. Via libera quindi a stampe astratte o romantiche, purché non troppo evidenti.

Come vestirsi bene in inverno: i piumini e le felpe taglie comode da donna

Iniziamo dai capi che proprio non possono mancare: i piumini, e le felpe. Il piumino taglia comoda da donna è leggermente svasato, non troppo lungo, con comodi bottoni al posto della cerniera e dettagli tecnici come le maniche a petalo, che non stringono e non fasciano.

Grazie ai colori a tinta unita, potrai indossarli sia con un outfit più classico che con i jeans. E le felpe taglie comode? Che sia per uomo o per donna, il trend del momento ci parla di felpe oversize, calde ma davvero cool grazie ai tessuti come il velluto.

Come vestirsi bene in inverno: scegli gli abiti e i capi che ti valorizzano

L’abito giusto per sentirsi belle anche inverno con una taglia comoda va comunque scelto in base alla tua figura. Se le gambe e i fianchi sono da alleggerire, scegli modelli con taglio svasato, ad “A”, oppure con la vita stretta; In questo modo l’attenzione verterà sulla parte superiore del tuo corpo. E i pantaloni? Sono perfetti quelli con le gambe dritte, sia jeans che tagli classici per l’ufficio. Per concludere, sarebbero da evitare abiti e gonne a tubino e pantaloni a zampa di elefante.

Se invece vuoi ingentilire la parte superiore, braccia e stomaco, gli abiti giusti sono quelli con maniche a tre quarti, da portare con un morbido cardigan o un foulard. I modelli più indicati per le taglie comode sono larghi sui fianchi hanno drappeggi e ruches sulla pancia o sulle braccia.

L’importanza degli accessori

Un accessorio può cambiare drasticamente il tuo look e rendere un outfit sportivo , o classico in base a ciò che scegli. Calzature, borse e orecchini possono essere i tuoi migliori alleati, anche in inverno. Puoi ad esempio valorizzare un abito scuro con un paio di luminosi orecchini, o con una collana, colorata anche in inverno, sul décolleté.

Oppure ancora, scegli un paio di scarpe che si facciano notare sotto i pantaloni morbidi e larghi. Infine, un ultimo consiglio: non aver paura di osare e di sperimentare, perché le idee e le soluzioni più belle nascono proprio dal coraggio di andare controcorrente. Se pensi che ti stia bene, provalo: potrai scoprire lo stile più adatto a te.

Taglie comode online: dove acquistarle?

In rete puoi trovare molti vestiti per taglie comode giovanili e shop online. Potrai scoprire una selezione molto accurata di capi perfetti per esaltare le forme generose con stile ed eleganza, ideali per essere utilizzati sia per tutti i giorni che per le occasioni più importanti, come cerimonie e ricevimenti. Affidati all'esperienza del personale di Donna Più, e scopri l'outfit più adatto a te per sentirti bene anche in inverno.

Condividi questo post