Festa aziendale: come vestirsi per le taglie comode
- News
- 504 visualizzazioni

Scegliere l'outfit e i vestiti con taglie comode per una festa aziendale, lo sappiamo bene, può diventare un compito davvero stancante, soprattutto se si ha qualche chiletto in più: non sempre, infatti, i negozi fisici offrono il giusto assortimento sia di taglie comode che di abiti dall’aspetto più giovanile e moderno. Niente panico però! In soccorso del popolo curvy arrivano capi plus-size, che sono perfetti per ogni fisicità e ogni occasione, e sono in grado di valorizzare anche le figure più morbide. Gli outfit più belli sono facilmente reperibili da casa grazie a vari siti di e-commerce nati negli ultimi anni.
Scopriamo insieme come vestirsi per una festa aziendale, che sia essa elegante, informale o magari natalizia, con queste idee di outfit vincenti e mai fuori luogo.
Indice
La blusa con la pencil skirt
La prima casistica che andiamo ad analizzare è quella legata ad eventi mediamente formali, per i quali non è previsto un preciso dress code da parte dell'azienda: in questo caso, come sempre, less is more. Uno degli abbinamenti passe-partout per eccellenza è quello formato da blusa e pencil skirt. A seconda dei materiali e dei tagli scelti, inoltre, è possibile creare look più o meno casual: basterà infatti scegliere una t-shirt ad una blusa in seta per stravolgere completamente il proprio outfit, oppure una gonna in pelle per avere un aspetto più grintoso e sbarazzino. In questo caso il consiglio in più è quello di preferire una lunghezza al ginocchio o longuette per la gonna, preferendola a vita alta. Questo tipo di abbinamento è perfetto per chi ha i fianchi importanti, e dona un aspetto molto di classe ed elegante.
La tuta jumpsuit
Vero e proprio must-have di stagione, la tuta, o jumpsuit, sta bene non solo alle taglie comode, ma davvero a tutte! Scendendo morbidamente sia sui fianchi che sulle cosce, sarà facile nascondere qualche piccolo difettuccio in quelle zone, valorizzando allo stesso tempo la figura aggiungendo un cinturone in vita. Abbinandola poi a un bel paio di tacchi, l'effetto wow sarà garantito! È comoda ma indicata anche per gli eventi in azienda. Il trucco è scegliere un colore sobrio e accessori discreti.
Il completo dal taglio sartoriale
I completi, si sa, hanno un fascino intramontabile ed elegante: adatto ad occasioni e feste aziendali molto formali, da oggi è possibile sdrammatizzare il vecchio tailleur scegliendo tessuti e colori sgargianti, dall'arancio al verde menta, magari utilizzando solo la giacca come top per occasioni dove è lecito osare un po' di più (ma sempre con eleganza!). Scegliete giacche oversize che scendono fluidamente lungo i fianchi e optate per un tessuto gessato per i pantaloni, in modo tale da snellire otticamente le vostre gambe.
Il tubino
Classico, intramontabile, il tubino resta una delle scelte più scontate tra i vestiti da festa quando si parla di eventi eleganti. Chiariamo subito un punto però: non tutti i tagli sono indicate alle figure curvy! Provate a cercare tubini dotati di peplo nella zona della vita per mimetizzare l'eventuale pancetta e fianchi troppo pronunciati. Cercate, inoltre, abiti color block, ovvero con la parte inferiore e la parte superiore cromaticamente contrastanti, scegliendo un tono più scuro nella zona secondo voi più problematica. Anche in questo caso, consigliamo la lunghezza della gonna almeno al ginocchio.
Maglioncino e pantaloni: lo stile business casual
In alcune aziende, in particolare quelle più giovanili o magari di minori dimensioni, il codice di abbigliamento può essere più rilassato e informale. Se si deve partecipare, ad esempio ad una colazione o un pranzo di lavoro, non è necessario outfit elaborato e puoi tranquillamente abbandonare il completo giacca pantalone, preferendo una soluzione più informale. In questo caso sono perfetti, esempio, the maglioncini magari dai colori base da abbinare con dei jeans e con camicia, oppure con dei pantaloni dal taglio classico.
Festa di Natale in azienda: come vestirsi?
Che sia più o meno formale, l'importante è non esagerare: sconsigliamo infatti un total look rosso per questo tipo di feste. Meglio puntare ad abbinamenti più pacati, inserendo magari solo un capo di questo colore o optando per la fantasia tartan, lasciandolo il resto del look più neutro.
Consigli bonus: occhio a intimo e accessori!
Per valorizzare i vostri vestiti per feste, ricordate sempre di investire nel giusto intimo, scegliendo reggiseni e slip adatti alla vostra figura, eventualmente leggermente contenitivi. Per quanto riguarda le scarpe, invece, utilizzate qualora vi sentiate a vostro agio tacchi di altezza di media, in color nude per slanciare le vostre gambe. Evitate però calzature con cinturini alla caviglia, che andrebbe a spezzare la figura ingrossando il polpaccio. Largo spazio alla fantasia per quanto riguarda invece gli accessori! Giocate con essi quando il vostro outfit vi dovesse sembrare troppo semplice, andando ad impreziosire la vostra figura con accenni di colore nella borsa, nelle scarpe o utilizzando un foulard.
Ricordate, infine, che il giusto outfit è sempre quello che in cui più vi sentite a vostro agio e che più vi rispecchia. Evitate quindi di indossare capi che non sentite vostri e che vi potrebbero mettere a disagio o farvi sentire fuori luogo.
Dove trovare l’outfit perfetto per le taglie comode?
Oltre punti vendita fisici e centri commerciali, esistono tanti rivenditori specializzati in capi accuratamente selezionati per le taglie comode. Se stai cercando, quindi, l'abbigliamento perfetto per la tua festa aziendale, puoi trovarlo comodamente senza uscire di casa, semplicemente collegandoti a un portale di commercio specializzato appunto potrai consultare con calma tutte le immagini, divertirti negli abbinamenti e ricevere in brevissimo tempo i capi che hai ordinato.
L'acquisto online è la soluzione perfetta se non hai avuto tempo di organizzarti per lo shopping, oppure si è scoperto all'ultimo momento di dover partecipare ad una festa appunto ma non solo: la possibilità di verificare le taglie, e di trovare in un unico posto tutto ciò che ti serve, dai capispalla agli accessori, ti permette davvero di risparmiare tantissimo tempo, e di risparmiare anche lo stress. Potrai dedicare il resto della giornata a scegliere magari il make-up o l'acconciatura perfetta da abbinare all'outfit che hai scelto.