Dove trovare negozi per taglie forti
- News
- 640 visualizzazioni

Trovare nei negozi fisici capi plus-size, con un buon assortimento di taglie e modelli, nonostante la ventata d'aria fresca portata dal movimento della body positivity, resta ancora oggi un'impresa ardua e sconfortante, soprattutto nelle cittadine medio-piccole e periferiche.
Sono ancora poche al momento, purtroppo, le catene di abbigliamento o negozi a proporre una vasta selezione di abiti tagli forti.
Si sono verificati, inoltre, diversi casi particolarmente gravosi di brand molto famosi denunciati per aver indicato taglie completamente errate, con fantomatiche XXL che vestivano, in realtà, una semplice M. Oltre alla gravità di tale pratica, ai limiti della truffa, non vanno sottovalutate le conseguenze emotive riportate da tutti quegli uomini e donne curvy (e non), con l'insorgenza di ulteriori conflitti col proprio corpo, fino a patologie psicologicamente invalidanti come il dismorfismo.
Indice
Conosci te stessa (e le tue misure!)
Come fare allora? il trucco giusto per trovare online i negozi più adatti a ciascuna di noi è conoscerci.
Inizia col prendere le tue misure con un metro da sarta, riportandole su un foglio da consultare in ogni momento. Sembrerà un consiglio banale, ma acquistando online spesso le taglie cambiano da sito a sito, ed è perciò di vitale importanza individuare la propria taglia tra quelle indicate nelle tabelle di conversione offerte dall'e-commerce di taglie forti che stai visualizzando, prima di commettere fatali errori!
Pensa poi al tuo stile e a quello che più ti si addice: se cerchi abiti più particolari e sbarazzini, magari dal costo contenuto, puoi cercare negozi online di abiti taglie forti in pieno stile fast fashion, che offrono oggi un'ampia scelta di capi curvy a prezzi economici, anche se non sempre di qualità.
Abiti taglie forti: il vintage e l'usato
Spesso sottovalutato, l'acquisto di abbigliamento taglie forti usato o vintage potrebbe davvero regalare grandi soddisfazioni! In passato, infatti, gli standard della moda erano molto lontani da quelli attuali ed era perciò più semplice trovare capi e intimo adatti a uomini e donne plus-size.
Sia online che durante vere e proprie fiere vintage, che si tengono regolarmente in diverse città, potrai infatti trovare un'ampia selezione di capi di ottima qualità e vestibilità, con prezzi variabili a seconda dello stato e del valore storico dell'oggetto.
Non lasciarti spaventare dal preconcetto del vintage come qualcosa di vecchio e fuori moda! Come ormai è dimostrato, nella moda tutto torna, compreso in quella taglie forti. Gioca quindi con i capi e con gli abbinamenti, creando uno stile unico e senza tempo.
Dedicato alle taglie forti: i brand più famosi
In Italia, terra del curvy per eccellenza e dell’eleganza made in Italy, non mancano i brand che hanno delle linee esclusive per le taglie forti, oppure che sono stati realizzati pensando proprio alle donne sopra la 46. Se anche tu sei stanca di sentirti dire che non c'è la taglia per te, ecco una selezione dei brand più rinomati, che coniugano qualità, stile e tecniche sartoriali tradizionali per vestirti al meglio facendoti sentire a tuo agio in ogni occasione. Tra i brand più rinomati puoi trovare Fiorella Rubino, che veste dalla 46 alla 58, Elena Mirò, Oltre, Marina Rinaldi e anche i capi curvy di Pennyblack.
Questi marchi sono specializzati in abbigliamento per le taglie comode, con collezioni complete di abbigliamento per cerimonie, outfit per il lavoro o per il tempo libero, e accessori da abbinare: calzature, borse, cappelli, foulard, bijoux.
Le taglie partono dalla 44 in poi, coprendo in certi casi anche fino alla 60 o alla 64. Potrai trovare questi marchi nei flag store e nei negozi specializzati così come in boutique, outlet, e centri commerciali di tutta Italia. Se invece vuoi risparmiare tempo e fare shopping comodamente dal tuo divano, potrai fare i tuoi acquisti online di questi brand non soltanto sui siti ufficiali ma anche presso rivenditori che offrono selezioni di capi dedicati alle taglie forti, con la certezza di trovare sempre gli abbinamenti migliori, le offerte, e una pratica sezione dedicata ai saldi. Con tutte queste possbilità, non ci sono scuse! Scegli di essere bella e di valorizzarti al meglio aldilà delle tue misure.
Abiti taglie forti: i negozi online
Fortunatamente, in aiuto e soccorso di chi cerca abbigliamento taglie forti, sono negli ultimi anni nati e cresciuti moltissimi rivenditori affidabili, che oltre a gestire con passione e competenza i punti vendita fisici, vendono e spediscono in tutta Italia anche attraversi siti online con piattaforme-commerce. Su questi portali è possibile esplorare collezioni di capi accuratamente selezionati e acquistare in modo pratico e sicuro capi curvy nel pieno rispetto delle forme fisiche femminili, con un’ampia scelta in termini di preferenze stilistiche e possibilità di budget.
Ma acquistare dei capi con taglie forti non significa soltanto scegliere maglie e pantaloni. Presso i rivenditori online di abbigliamento curvy potrai anche trovare, infatti, lingerie ed intimo, beachwear e scarpe pensati e realizzati esclusivamente in ottica taglie forti, nati quindi per valorizzare appieno la fisicità curvy delle donne di tutte le età.
Se navighi online alla ricerca del capo curvy perfetto per te, il nostro consiglio aggiuntivo è quello di prestare sempre molta attenzione alle recensioni lasciate dagli altri clienti: sarà più facile capire la reale qualità del capo taglie forti che stai acquistando, la sua vestibilità e come esso si adatta a diversi fisici, visualizzando le foto caricate dagli utenti registrati all'e-commerce.
Se punti, invece, a capi taglie forti esclusivi e di buona qualità, il nostro consiglio è di rivolgerti alle piattaforme e-commerce dei negozi che propongono brand rinomati e grandi firme dedicate alle taglie forti. Online potrai trovare tutte le taglie che magari nei negozi fisici spesso non si riescono a reperire o sono molto limitate. Anche in questo caso, valuta la tabella taglie proposta e le eventuali recensioni.