Dove trovare intimo conformato da donna

La scelta dell’intimo per una donna è importante, e per questo ognuna di noi ha il suo brand e negozio di intimo preferito.

La regina del burlesque (e quindi colei che più di tutte si è trovata spesso ad indossare completini più o meno stretti intimi) Dita Von Teese ha detto che la biancheria “è un modo per onorare sé stesse e il proprio corpo ogni giorno”.

Il nostro corpo è il nostro tempio: dobbiamo curarlo e presentarlo all’esterno nel modo che più ci piace e che ci fa sentire bene. Tutto questo deve essere valido sia per i corpi più in forma sia per i corpi più formosi.

La bellezza, infatti, si sta slegando sempre di più dal concetto di magrezza: la moda vive infatti un momento di body positivity e grandi negozi di intimo come Tezenis, Yamamay, Jadea, Bonprix passando poi per Calvin Klein, hanno adeguato le loro taglie per i corpi più curvy. Un fisico formoso è infatti diventato sempre più sinonimo di sensualità e cosa c’è in fondo di più sensuale dell’intimo?

La lingerie quando è acquistata bene non accentua qualche morbidezza di troppo ma al contrario riesce a nascondere quei piccoli difetti di cui ci vergogniamo, sostenere e valorizzare i fisici più formosi. Inoltre, i vestiti che indossiamo grazie all’intimo giusto cadranno molto meglio, facendoci sentire maggiormente a nostro agio.

Esploriamo quindi insieme che tipologia di intimo fa al caso di un fisico curvy.

Le migliori scelte per l’intimo delle donne curvy

Quando si sceglie un completo intimo per una taglia curvy, intendiamo generalmente quelli sopra la taglia 46. Si tratta di quelle donne che hanno delle misure morbide, con un busto da 96 cm di circonferenza, un girovita da 78 cm e fianchi da 103 cm circa.

La prima scelta ricade sul reggiseno. Partiamo da una statistica davvero importante: circa l’80% delle donne non indossa la giusta taglia di reggiseno.

Senza saperlo infatti, la maggior parte delle donne opta per misure o troppo strette pensando di valorizzarlo e tirarlo su, e una buona parte invece non riesce a capire la giusta coppa. Un elemento che non aiuta a fare la scelta giusta è proprio il sotto busto.

Alcune di noi infatti hanno un sotto busto più sottile rispetto al busto o ai fianchi ma alla silhouette del busto va fornito infatti il giusto supporto e anche la comodità.

A snellire e creare la forma perfetta contribuiscono molto anche gli slip: ce ne sono di diversi tipi ed ogni fisico ha il suo. Per essere bellissime anche quando si hanno forme morbide non bisogna indossare solo la culotte, ma si può scegliere anche uno slip classico o una brasiliana.

Cosa cercare in un negozio di intimo?

Abbiamo visto alcuni consigli per acquistare un completo intimo ma ora vi diciamo qualche trucchetto in più per i vostri acquisti più generico.

Comprare intimo infatti è una vera e propria arte. Come un quadro risulta perfetto grazie alla combinazione di forme e colori, lo stesso vale per l'intimo.

Quali sono gli elementi indispensabili quando cerchiamo qualche pezzo o collezione in un negozio di intimo oppure online?

Consigli per l’intimo: parte superiore del corpo

Partiamo dalla parte sopra: il reggiseno deve essere dotato più clip per regolarne bene misure e per stringerlo o al contrario allargare leggermente la bretella quando si prende o perde una taglia. Inoltre, non tutte le misure sono uguali: come per le scarpe esistono le mezze taglie, le clip del reggiseno ci aiutano a guadagnare o perdere quel tanto che ci basta per stare comodema avere un seno sostenuto.

Le fasce di chiusura dei reggiseni o eventualmente dei body, a seconda del tipo di completo intimo che preferiamo, devono essere decisamente morbide e non devono graffiare o segnare la nostra pelle. Soprattutto per chi ha una pelle sensibile questo aspetto è fondamentale.

Trovare degli inserti verticali laterali per prevenire il piegamento della fascia del reggiseno può essere un altro trucco interessante per avere sempre il seno sostenuto e protetto.

Consigli per l’intimo: parte inferiore del corpo

Il primo consiglio è di fare attenzione alla taglia: pensare di comprare una taglia più piccola nell’ottica di sentirsi più contenute è un errore. Molto spesso uno slip troppo piccolo evidenzia rotolini e curve di troppo oltre, comunque, a dare una continua sensazione di scomodità.

Scegli gli slip a vita alta se hai la parte della pancia bassa particolarmente evidente. Quando infatti la maggior parte del tuo peso sullo stomaco è concentrata sullo stomaco, la biancheria intima a vita bassa può essere scomoda e evidenziare troppo le tue forme. Inoltre, non è un'opzione comoda e si avrà tendenzialmente sempre la sensazione che cali.

Quando ad essere più abbondante è invece il lato b, vi consigliamo come intimo da donna le culotte. Sono in grado di sostenere e contenere le forme più abbondanti e dare una piacevole sensazione di comodità. Alcuni modelli sono in gradi di contenere alla perfezione le forme.

Quale negozio di intimo scegliere per acquistare?

Veniamo all’ultimo aspetto importante dell’acquisto di intimo da donna: quale negozio scegliere per trovare le taglie migliori di completini, slip e reggiseni?

Non c’è una risposta unica. Il consiglio che vi diamo però è di scegliere l’online o combinare ad esempio un po’ l’acquisto sugli e-commerce con quello diretto in negozio.

I brand dai più piccoli ai più grandi sono ben organizzati. Per quanto riguarda l’eCommerce e spesso hanno disponibilità migliori di quelle dei negozi delle vie del centro o dei centri commerciali.

Su molti siti web di rivenditori autorizzati per l’intimo conformato potrete trovare un’ottima sezione dedicata all’intimo, con prezzi che vanno dalla fascia media alla fascia alta e la possibilità di approfittare dei saldi e della spedizione del capo a domicilio. Potrete sfogliare con calma intimo con intere collezioni per le taglie curvy eccezionali per tessuti e varietà di modelli. Insomma, la scelta è molta, sta a voi farvi guidare poi dal vostro gusto personale!

Condividi questo post