Dove comprare reggiseni taglie forti

Se avere un seno minuto può rendere la scelta dell’acquisto di un reggiseno più facile e veloce, quando invece devi comprare un reggiseno plus size la situazione cambia: oltre a cercare un modello che valorizzi le tue forme, devi anche saper conoscere la tua taglia e capire come funzionano le tabelle di conversione delle taglie italianeeuropee e altre taglie straniere.

Il comfort è fondamentale quando si tratta di abbigliamento plus size, specie per quanto riguarda l’intimo. E, per i fisici più formosi, non c'è niente di più scomodo di un reggiseno che non ti sta bene.

Forse non lo sapevi, ma la maggior parte delle donne che indossano reggiseni per taglie grandi indossa la taglia sbagliata senza nemmeno rendersene conto. Per le donne che indossano reggiseni di grandi taglie, inoltre, spesso può essere ancora più difficile trovare la misura giusta. Per fortuna, però, oggi la moda curvy sta implementando nuovi stili anche nei completi intimi, e trovare il reggiseno giusto per un fisico più generoso non è più un compito impossibile. Non devi sacrificare il comfort o il supporto per trovare anche modelli che prima sembravano pressoché impossibili da indossare come bralette, reggiseni senza ferretto per taglie grandi e addirittura senza spalline.

Oggi comprare sia nei negozi fisici che online reggiseni per taglie grandi è un gioco da ragazze! Scopri come e dove acquistarli nella nostra guida.

Reggiseni per taglie grandi: conosci bene la tua taglia

Ci sono vari consigli da seguire prima di procedere con l’acquisto di reggiseni per taglie forti, e il primo è quello di conoscere bene la tua taglia.

Quando ti trovi in un negozio o stai navigando sul web per acquistare il tuo reggiseno per taglie grandionline, controlla la tabella delle taglie sul retro dell’etichetta del modello che ti piace per capire se le tue misure si abbinano bene con la taglia riportata. Ciò che non tutte le donne sanno è che i reggiseni non si distinguono solo col numero della taglia come 1^, 2^, 3^ e così via, bensì bisogna prendere in considerazione la circonferenza del sottobusto e la dimensione delle coppe. Se ad esempio ti trovi di fronte a un reggiseno di una taglia 5F, infatti, vuol dire che la taglia di busto di quel reggiseno è una 5^, mentre la coppa è una F.

Una volta che il tuo nuovo reggiseno è arrivato, provalo il prima possibile e assicurati che sia aderentema non stretto: come fai a capirlo?

In realtà è molto semplice: quando un reggiseno è della taglia giusta, dovresti essere in grado di far scivolare un dito sotto la fascia che sostiene il seno. Il ferretto, se c’è, dovrebbe posarsi a contatto con lo sterno e se così non dovesse essere, è possibile che le coppe siano troppo piccole.

In più, controlla sempre come poggia il tuo seno nelle coppe: il petto dalla parte superiore a mo’ di corsetto vittoriano né dovrebbe uscire dai lati delle coppe. Se vedi che comunque sembrano fuoriuscire troppo anche se pensi di avere la taglia giusta, prova ad allentare un po' le spalline e se non dovesse funzionare, allora vuol dire che le coppe sono della misura sbagliata. Invece, se vedi che le coppe rimangono vuote in alcuni punti vuol dire che la misura del tuo reggiseno è troppo grande.

Dove comprare reggiseni di taglie grandi nei negozi fisici

Se vuoi acquistare reggiseni grandi per taglie forti, sappi che ormai è possibile trovarli praticamente ovunque: le marche di reggiseni di taglie grandi nel corso dell’ultimo decennio si sono letteralmente moltiplicate. Puoi trovare reggiseni con coppe che vanno anche oltre la C e taglie oltre la 5^ anche nelle principali catene di fast fashion che vendono abbigliamento intimo e marchi più conosciuti come Triumph o Yamamay.

Quando acquisti in un negozio fisico, la raccomandazione è sempre quella di prenderti il tempo che ti serve in camerino per capire se il reggiseno è della taglia giusta, ti consente di muoverti liberamente e non ti comprime troppo sullo sterno.

Acquistare reggiseni per taglie forti online

Trovare la giusta vestibilità quando si tratta di acquistare biancheria intima è uno dei problemi principali dello shopping online. Tuttavia, per arginare la possibilità di fare un acquisto online sbagliato, oltre alle tabelle delle taglie presenti sui vari shop online puoi facilmente trovare le misure in centimetri dei reggiseni di taglia grande, da confrontare con le tue.

E se non dovessi conoscere ancora le tue misure corporee, non preoccuparti! Basta prendere un metro e controllare la misura del tuo busto nel punto più largo, dove passa il seno, e appena sotto, dove c’è la banda di sostegno dei reggiseni.

Indossare un reggiseno della taglia corretta è più importante del poter risparmiare, quando si tratta di acquisti così importanti. Trovare la misura giusta a volte può richiedere più di un tentativo, quindi se acquisti online, oltre a controllare le taglie e le misure in centimetri potresti dover dare un'occhiata anche alle politiche di reso del sito, per essere sicura di poter restituire il modello che non ti va nei primi 30 giorni dall’acquisto.

Che modello di reggiseno acquistare

Che tu stia cercando un reggiseno in silicone per taglie grandi, un reggiseno a balconcino, una bralette o reggiseni senza spalline per taglie grandi ricorda: la qualità è ciò che conta di più quando devi acquistare abbigliamento intimo. Assicurati avere almeno tre reggiseni da utilizzare a rotazione regolare: quello che indossi già, uno pronto da indossare e uno di riserva.

Adesso che sai dove acquistare i reggiseni di taglia grande e come non sbagliare né negli acquisti fisici e né in quelli online, puoi esplorare tutte le opzioni disponibili nella tua taglia e comprare il reggiseno perfetto per il tuo fisico, che ti faccia sentire a tuo agio e che sia in grado di darti tutto il sostegno che ti serve valorizzando le curve sinuose del tuo corpo. Felice shopping!

Condividi questo post