Dove comprare pantaloni per taglie forti

pantaloni per le donne sono croce e delizia: possono essere infatti grandi alleati, oppure rovinare un outfit. In ogni caso sono tra i capi d'abbigliamento principali, e per questo motivo vanno scelti con cura, in particolare per quello che riguarda il mondo curvy.

I pantaloni per le taglie forti hanno infatti l'importante compito di bilanciare le gambe e i fianchi con il resto del corpo.

Ma dove si possono trovare i modelli adatti per le taglie forti? Per fortuna, l'abbigliamento curvy è diventato molto popolare, complice anche la consapevolezza delle donne curvy, e la riscoperta delle forme femminili e mediterranee, simbolo di bellezza e seduzione. I migliori modelli di pantaloni curvy si possono trovare sia nei negozi fisici che online.

Le boutique, così come i centri commerciali hanno spesso una zona dedicata proprio alle curvy, oppure ancora vi sono dei negozi monomarca dedicati proprio alle donne con le forme generose. Anche per chi cerca le taglie forti online si trovano molti rivenditori affidabili, che scelgono con cura i capi migliori e i pantaloni più innovativi per le taglie forti. Si possono trovare i modelli delle collezioni attuali e fare ottimi affari grazie ai saldi e alla scelta di capi delle collezioni passate.

Ma in realtà, prima di acquistare un paio di pantaloni, è importante conoscere sia i modelli più indicati per le taglie curvy, che i dettagli tecnici di questi pantaloni.

Come scegliere i pantaloni da donna taglie forti?

Che si tratti di scegliere pantaloni curvy da cerimonia, o capi per tutti i giorni oppure ancora di comporre l'outfit perfetto per il lavoro o per l'aperitivo con le amiche, vi sono dei dettagli di stile e dei trucchi che permettono di evitare gli errori più comuni e di migliorare al massimo i propri punti di forza.

La taglia e i dettagli tecnici

In primo luogo, bisogna fare molta attenzione alla scelta della taglia: le curvy hanno la tendenza a scegliere una o due taglie in più, ma il risultato spesso è tragicomico: una taglia troppo grande ingrossa la parte inferiore del corpo, appesantisce e non rende giustizia alla bellezza naturale delle forme mediterranee. Quindi, la scelta della taglia giusta è il primo step.

I pantaloni per le curvy sono realizzati in modo da seguire le forme del corpo e hanno una serie di dettagli tecnici che li rendono perfetti in base a chi li indossa.

Tra questi i tessuti stretch, le zip laterali nascoste, i bottoni regolabili, e sono tagliati in modo da fasciare senza evidenziare. Attenzione quindi alla scelta del capo: i pantaloni devono essere di qualità.

La lunghezza

La lunghezza della gamba dei pantaloni è fondamentale soprattutto per le curvy. Vi sono dei modelli che stanno bene a tutte, come quelli con taglio cropped, mentre altri vanno scelti con cura. Ad esempio, i pantaloni in stile pigiama o palazzo sono lunghi per definizione, e l'orlo è sempre rasoterra. Per quanto riguarda invece i modelli classici, come ad esempio quelli con taglio maschile e a sigaretta, questi hanno una lunghezza che non supera mai la caviglia. La lunghezza è fondamentale per slanciare la figura, e per creare subito un effetto elegante. Per questo motivo, quando vai a comprare un paio di pantaloni online o nei negozi, tieni sempre in mente il tipo di calzature che vorrai indossare.

Quali sono i modelli di pantaloni taglie forti per le donne?

Che si tratti di taglie curvy o meno, la scelta dei pantaloni per donna è molto vasta. Al di là delle mode del momento, infatti, i pantaloni da donna comprendono alcuni modelli di base. Ecco quali sono.

I pantaloni a sigaretta

Chi lo ha detto che i pantaloni a sigaretta stanno bene solo alle 42? I modelli classici a sigaretta per le curvy sono bellissimi da vedere, cadono alla perfezione, anche con vestibilità regolare. Il segreto sta nello scegliere pantaloni con elastico in vita, magari di un tessuto avvolgente, che fasci i fianchi e che sia comodo sulle gambe. Sono i classici completi con pantaloni eleganti per taglie forti. È importante che questi pantaloni arrivino alla caviglia, e possono essere davvero eleganti per una cerimonia se si indossa il tacco, oppure sbarazzini con un paio di sneakers o di stringate.

Il modello cropped

I pantaloni cropped hanno un taglio con una lunghezza che arriva poco sotto il polpaccio e questo modello sta bene a tutte. Per le curvy questi pantaloni spesso hanno delle pences, una chiusura zip sul fianco e sono comodi e molto versatili! Puoi giocare con le fantasie così come con i tessuti: puoi spaziare dalla seta per un evento importante, dal lino in estate, fino all’ecopelle per una serata in discoteca.

Il modello carrot cut

I pantaloni carrot cut hanno l'elastico sul punto vita, sono più ampi sulle cosce e si restringono sulle caviglie: sono consigliati in particolare a chi ha fianchi e cosce generose, e si adattano perfettamente a tutti gli outfit in base al colore e alle calzature.

I pantaloni dritti con la piega al centro

Si tratta di un modello di pantaloni versatile, davvero senza tempo, perfetto sia in un blazer che abbinato ad un semplice top. Sono pantaloni dalle linee dritte, che garantiscono il massimo comfort, e per le curvy il trucco è nello scegliere un paio di pantaloni con elastico in vita, magari con tasche all'americana.

I pantaloni a zampa

I pantaloni a zampa non passano mai di moda. Fascianti sulle cosce, larghi sui polpacci, sono un capo classico che non dovrebbe mai mancare nel guardaroba di una curvy. Si abbinano perfettamente a camicie che segnano il punto vita con le maniche larghe per un evento, così come a semplici pullover a tinta unita per una giornata in ufficio.

Il modello in stile palazzo

I pantaloni palazzo slanciano la parte inferiore del corpo e sono tra i modelli più scelti dalle curvy grazie al fatto che sono comodi da portare, danno un'immediata sensazione di comodità, e nello stesso tempo possono essere molto eleganti. Infatti, questi pantaloni stanno bene praticamente a tutte le tipologie di fisico curvy, e diventano davvero elegantissimi con un paio di tacchi a spillo, oppure molto pratici con le zeppe. Il segreto di questi pantaloni è non accorciarli, lasciandolo a lunghezza oltre il tallone.

Condividi questo post