Come vestirsi con PennyBlack
- News
- 770 visualizzazioni

Da sempre sinonimo di stile e unicità, PennyBlack è un brand che appartiene al Gruppo MaxMara. Da oltre 20 anni gli abiti PennyBlack, declinati in tre collezioni e una linea completa di accessori, vestono le donne, con un occhio sempre attento alla possibilità di mixare i capi, alla personalizzazione del look e alla versatilità in ogni occasione.
Come vestirsi con PennyBlack, dunque? Con taglie che arrivano fino alla 50 e capi iconici, è davvero facile e divertente trovare l’outfit giusto, prefetto per sentirsi al meglio al lavoro, nelle occasioni mondane ma anche per rilassarsi in casa o in famiglia. Ogni abito PennyBlack nasce dalla maestria e dall’estro di un team di stilisti giovani e internazionali, e perciò ogni collezione è sempre nuova e attenta alle tendenze più recenti del fashion nel mondo.
Indice
Le collezioni PennyBlack: Black, Grey, Pink
Le collezioni dei capi PennyBlack si declinano in tre linee: Black Label, Grey Label, Pink Label.
Black, è sinonimo di eleganza e fascino: sono i capi più eleganti e fascinosi, dedicati alle serate glamour, alle donne che sanno sedurre con stile, e che sanno come farsi notare con discrezione e personalità. Grey Label è la collezione PennyBlack per la donna che trascorre la sua giornata al lavoro, ma che non rinuncia a una piacevole pre serata con aperitivo, o a una cena dopo gli impegni. Versatili, basic e assolutamente irresistibili, i capi di questa collezione sono perfetti per essere abbinati tra loro, ma anche con quelli delle altre collezioni del brand. Pink svela il lato romantico, dolce e sognatore che c’è in ciascuna di noi. Capi morbidi, delicati nei toni ma eccellenti nella qualità, nei tessuti e nella lavorazione sartoriale, da scegliere per i momenti più belli ed emozionanti o per le cerimonie.
Come si abbinano i vestiti PennyBlack?
La forza dell’abbigliamento PennyBlack risiede in un mix sapiente di capi particolari, come le gonne a palloncino e le giacche dal taglio asimmetrico, e di mise pulite ed eleganti, dai pantaloni a sigaretta alle bluse dai colori basic. Completano le linee tessuti di qualità, come la pura lana, ed estrose fantasie sempre nuove ad ogni collezione.
Per ricreare l’outfit perfetto PennyBlack, caratterizzato da quel non so che di bello e apparentemente imperfetto, basterà abbinare un capo monocolore ad uno estroso, oppure un capo casual, come i pantaloni chino, ad una delicata canotta in jacquard. L’effetto wow è assicurato e sentirsi a proprio agio sarà un gioco da ragazzi.
Esalta la tua personalità con PennyBlack
PennyBlack regala alle donne curvy un abbigliamento chic ma declinato per gli spiriti liberi, con un ottimo rapporto qualità prezzo. Qualche esempio per la primavera estate?
Gli abiti: dallo chemisier che cade dolcemente sui fianchi ai deliziosi abiti in popeline delle fantasie floreali, ciascun capo ha tagli sartoriali e grande freschezza. E ancora i pantaloni e le gonne PennyBlack: dai dettagli di stile come la vita elastica e le linee ampie alla comodità del denim, vestono alla perfezione facendo spiccare la bellezza naturale.
In inverno invece, via libera ai cappotti e ai piumini PennyBlack: veri e propri capispalla iconici, sono caratterizzati dal nero, dal cammello e dal grigio, con incursioni nelle fantasie check e animalier.
La maglieria PennyBlack spazia dalle casacche variopinte alle bluse perfette come sottogiacca in ufficio. Gli accessori comprendono le borse (irresistibili le estive hobo e i capienti modelli a secchiello) , comodi cappelli, calzature e l’iconica cintura con fibbia, da allacciare alta sul punto vita, che ingentilisce la figura e dona femminilità. Se PennyBlack è il tuo brand del cuore, scopri i nuovi arrivi e i saldi PennyBlack ed effettua comodamente i tuoi ordini online. Troverai passione, esperienza, e tanti capi per te, oltre alla possibilità di sfogliare il catalogo con tutte le taglie disponibili.