Che pantaloni stanno bene alle donne curvy?
- News
- 949 visualizzazioni

Se sei una donna curvy e non ami indossare abiti o gonne, i pantaloni sono i capi di abbigliamento che più fanno per te. Alcune donne pensano che i pantaloni non siano un capo di abbigliamento molto femminile, ma non è così! Tantissimi sono i modelli di pantaloni taglie forti presenti sul mercato che sono in grado di far uscire tutta la tua femminilità ed eleganza, ma scegliere il modello perfetto per te non è una cosa molto semplice. Donna Più ti da dei consigli molto utili da tenere bene in considerazione durante l’acquisto dei tuoi pantaloni curvy, in questo modo eviterai di essere insoddisfatta del tuo acquisto.
Indice
A cosa prestare attenzione nella scelta dei pantaloni
Scegliere il paio di pantaloni più adatti a te non è una cosa da tutti. Diverse sono le cose a cui bisogna prestare attenzione durante la scelta del modello taglia comoda perfetto per te. In particolare sono due gli aspetti da valutare con massima concentrazione: la taglia e la lunghezza.
La taglia perfetta
Scegliere la taglia giusta per te è il primo passo molto importante da fare. Un errore molto comune è appunto quello di acquistare un paio di pantaloni di taglie superiori a quelle che si portano. Molte donne pensano che comprare pantaloni di almeno una taglia in più sia la cosa migliore, ma in realtà non è così. Se decidi di acquistare un paio di pantaloni per taglie forti più grande, pensando di nascondere alcuni tuoi difetti con i quali non ti senti molto a tuo agio, otterrai solo l’effetto contrario, infatti questo errore tende ad ingrossare maggiormente le tue gambe. Per questo motivo devi trovare un paio di pantaloni che siano della taglia che porti, per avere una silhouette perfetta!
La lunghezza giusta
Altrettanto importante, per la scelta dei pantaloni adatti alle donne curvy, è capire la lunghezza giusta dei diversi modelli. Moltissimi sono i tipi di pantaloni taglie comode in circolazione, per esempio puoi trovarti davanti quelli a sigaretta che per essere perfetti devono arrivare esattamente alla caviglia e non oltre, oppure puoi trovare pantaloni a palazzo che in questo caso la lunghezza giusta è raso terra e tanti altri modelli con le proprie lunghezze.
Come capire il proprio fisico curvy
Non tutte le donne dalle linee più formose hanno lo stesso tipo di silhouette. Come le donne dal fisico magro anche le donne curvy possono avere tipi differenti di fisici. Sono diversi i nomi che diamo alle silhouette più formose e ad ognuno di esse sta bene almeno un paio di pantaloni taglie comode. Esempi di fisici curvy sono quello a clessidra, a mela, a pera e molti altri. Se sei una donna taglia conformata allora ti consigliamo di dare un’occhiata ai vari fisici che abbiamo descritto, in questo modo potrai trovare il modello di pantaloni più adatto a te.
Fisico a clessidra: i pantaloni consigliati
La silhouette a clessidra è molto equilibrata, spalle e fianchi larghi quasi della stessa grandezza e per quanto riguarda il punto vita possiamo definirlo alquanto stretto e molto evidente. Per questo tipo di fisico sono perfetti quasi tutti i modelli, ma i più indicati, se possiedi queste caratteristiche, sono i pantaloni a zampa curvy, stretti sulle cosce e sempre più larghi all’altezza dei polpacci, indicati soprattutto se questi ultimi non sono il tuo punto forte, oppure, perfetti per te sono i modelli a sigaretta nella versione asciutta, in quanto esaltano tutte le tue meravigliose curve.
Fisico a pera: i pantaloni consigliati
Per quanto riguarda il fisico a pera possiamo dire che è caratterizzato da una grandezza dei fianchi più evidente rispetto a quella delle spalle. Indicati per questa silhouette, per non evidenziare troppo i fianchi abbondanti, sono i pantaloni che scendono morbidi come i modelli cropped o quelli dal taglio dritto con piega centrale che hanno la capacità di snellire la figura.
Fisico a mela: i pantaloni consigliati
Il fisico a mela è quello che vede fianchi e gambe più sottili rispetto al torace imponente. Se questo tipo di silhouette è quello che ti rispecchia allora puoi decidere di valorizzare la figura utilizzando dei leggings o pantaloni aderenti e abbinarli assolutamente con una maglia o un cardigan lungo, oppure puoi decidere di indossare pantaloni a palazzo che scendano dritti per dare una sorta di equilibrio al tuo corpo.
Fisico a rettangolo: i pantaloni consigliati
La figura definita a rettangolo è quella dove spalle, punto vita e fianchi sono tutti della stessa dimensione risultando così dritti. Per accentuare le curve di questo tipo di silhouette bisogna optare per pantaloni che danno volume, perfetti per questo fisico sono i pantaloni curvy dal taglio carrot. Questo modello ha la caratteristica di essere stretto sul punto vita, allargarsi sui fianchi, ristringersi all’altezza delle cosce e infine all’altezza delle caviglie.
Fisico ovale: i pantaloni consigliati
Se il tuo fisico risulta pieno e voluminoso soprattutto nella parte centrale del tuo corpo, allora potrai definirlo fisico ovale. Per quanto riguarda le gambe si può dire che sono più strette rispetto al giro vita, perciò per evitare che il tuo punto vita risulti ancora più grande ti conviene evitare i modelli aderenti come ad esempio i leggings o quelli skinny. Un paio di pantaloni che saranno perfetti per te sono quelli che scendono dritti come quelli a palazzo, oppure modelli che comunque rimangono morbidi sulle gambe.
Alcuni consigli utili
Se decidi di abbinare un paio di pantaloni curvy con una maglia oversize o un cardigan lungo il consiglio per te è quello di indossare un meraviglioso paio di tacchi. Le scarpe con il tacco sono in grado di slanciare al massimo la tua silhouette!
Se cerchi abbigliamento curvy il nostro negozio Donna Più è perfetto per te, i nostri pantaloni taglie comode e tutte le altre linee ti aspettano!